domenica 13 luglio 2008

Crisi e ambiente: la soluzione? La coppetta mestruale

Non c'è che dire, quanto a creatività in Italia siamo sempre all'avanguardia. Si tratta di un caso segnalato a Nannarella da una lettrice veneta che, contraria o a favore non ci è stato dato sapere, ci ha inviato un articolo su un prodotto "innovativo" destinato alla riduzione dei rifiuti e delle spese familiari. Una sorta di coppetta che vuole sostituirsi ai vecchi assorbenti, facilmente inseribile e soprattutto in grado di ridurre notevolmente la quantità di rifiuti mestruali. L'unico dubbio che rimane, l'igiene; anche se a quanto pare questa coppetta è perfettamente sterilizzabile e fatta di un materiale comodo, economico e in due diverse misure. Vi ripropongo direttamente l'articolo che mi è stato inviato e attraverso il quale ho scoperto questo nuovo curioso "attrezzo".

Leggete qui l'articolo originale.
La coppetta mestruale è in vendita on-line qui.

5 commenti:

Silvia ha detto...

Oddio, ragazze, questo prodotto mi lascia più d'una perplessità. Aldilà del fattore igienico... insomma, mi pare che sia una cosa scomoda... e poi, non mi venissero a dire che il problema ambientale e dei rifiuti in Italia è dovuto agli assorbenti! Non credo che una volta eliminati gli assorbenti il problema non si ponga più... o no??

Sarina ha detto...

sono perfettamente concorde con te..sta a vedere che ora ad inquinare siamo solo noi donne...e che cavolo...

Anonimo ha detto...

Hahaha è veramente incredibile! Ma vi rendete conto in che modo tentano di farci credere che pensano al problema rifiuti?! No comment. :-s La Rampante

Silvia ha detto...

Già, infatti: ora vogliono addossare la colpa dell'inquinamento ambientale alle donne!!! Che coraggio...

EriKa ha detto...

Io ne avevo gia' sentito parlare e credo sia una buona idea e poi, non farebbe mica male iniziare (da qui) NOI donne a risolvere il problema rifiuti, non solo in Italia ma anche nel Mondo.
Gli assorbenti, e cosi anche i pannolini per i bimbi, sono una delle cose piu' difficili da smaltire. Non l'unica cosa di certo, ma parte del problema.
Non so quanto questa precisa proposta possa essere l'ideale che unisca il confort personale e la salvaguardia dell'ambiente, ma sicuramente e' un inizio!