martedì 19 febbraio 2008

Le tappe della vita.

Spesso ci lamentiamo delle tante catene di e-mail che riempiono continuamente la nostra casella di posta elettronica, ma a volte vale la pena selezionare alcune perle come questa, scovata da Anna Sardena, una Padovana D.O.C. che vuole ricordarci: sei donna? Ridici sopra.



A tre anni Lei si guarda e vede una Regina.


A otto anni Lei si guarda e vede Cenerentola.


A quindici anni Lei si guarda e vede una Brutta sorella ("mamma non posso andare a scuola con questo aspetto qui")


A vent'anni Lei si guarda e si vede "troppograssa/troppomagra troppobassa/troppoalta, con i capelli troppolisci/troppoarricciati", ma decide che uscirà di casa lo stesso.


A trent'anni Lei si guarda e si vede "troppograssa/troppomagra troppobassa/troppoalta, con i capelli troppolisci/troppoarriciati" ma decide che non ha tempo di risistemarsi e che uscirà di casa lo stesso.


A quantan'anni Lei si guarda e si vede "troppograssa/troppomagra troppobassa/troppoalta, con i capelli troppolisci/troppoarriciati" ma dice: "almeno sono pulita", ed esce di casa lo stesso.


A cinquant'anni Lei si guarda e si vede "esistere" e se ne va dovunque abbia voglia di andare.


A sessant'anni Lei si guarda e ricorda tutte le persone che non possono più nemmeno guardarsi allo specchio. Esce di casa e conquista il mondo.


A settant'anni Lei si guarda e vede saggezza, capacità di ridere e saper vivere, esce e si gode la vita.


A ottant'anni non perde tempo a guardarsi. Si mette in testa un cappello color porpora ed esce per divertirsi con il mondo.

Nessun commento: