martedì 1 gennaio 2008

Perché nasce Nannarella?

Perché questA Blog...
Nannarella nasce dal desiderio di due amiche di creare uno spazio 2.0 dedicato alla figura della donna nel passato, presente e futuro.
Il blog infatti si vuole porre come vivo contenitore di informazioni a tutto tondo, analisi e confronto sull'altra metà del cielo. In Nannarella, la rivista femminile a tutto tondo troverete biografie di donne famose, approfondimenti, storie di straordinaria quotidianità senza tralasciare un pizzico di humor e trasgressione. La priorità è “riscrivere storia e attualità” dando più spazio al genere femminile senza cancellare quello maschile che rimane tra le comparse migliori. Una miscela che spera di essere più variegata possibile come l'universo femminile a cui è dedicato. Il nome Nannarella si ispira al soprannome di Anna Magnani, attrice simbolo, per il suo talento ed anticonformismo, di tutte le donne fragili e forti come lei.
A gestire il blog una studiosa di migrazione femminile e una giornalista professionista. Ad aiutarle ci saranno collaboratori esterni man mano sempre più presenti. Insieme si proverà a dar voce a quella metà del mondo che è rimasta in silenzio per molto, troppo tempo.

Nessun commento: