giovedì 25 marzo 2010

Chiara Salvadè: dalla provincia d'Imperia l'ultima playmate


Passa per la provincia d'Imperia la consacrazione mondiale della bellezza made in Italy. Dopo oltre dieci anni dall’ultima apparizione di un’italiana sulla prestigiosa edizione di Playboy America è toccato a Chiara Salvadè, 24 anni di Arma di Taggia, riportare il fascino italiano sulla famosa rivista patinata fondata da Hugh Hefner nel 1953.

Chiara, speaker radiofonica e aspirante giornalista è apparsa sull’ultimo numero di Playboy protagonista questa volta in prima persona nella sezione dedicata al gossip. La splendida playmate si è conquistata un posto di primo piano nel mondo dello showbiz internazionale grazie alla sua storia d’amore con Tommy Lee batterista dei Mootley Crue ed ex marito di Heather Locklear e Pamela Anderson.

A metterci lo zampino e a far capitolare il bel musicista di origine greca è stato il sito My Space dove entrambi hanno una pagina personale e dove Lee ha manifestato il suo interesse per Chiara che inizialmente è rimasta incredula per le attenzioni ricevute: “Pensavo fosse uno scherzo, non potevo credere che fosse davvero lui a scrivermi – racconta Chiara – ed invece quando ho acceso la web cam e l’ho visto mi sono dovuta ricredere”. La storia è proseguita per qualche mese solo per via virtuale e telefonica, poi è scattato il primo invito di Lee a raggiungerla a Los Angeles. Migliaia di ragazze non se lo sarebbero fatto ripetere due volte, ma Chiara, forse complice del detto “In amore vince chi fugge” ha detto no: “Non me la sentivo di fare un viaggio così lungo. Lui ha insistito ma ho sempre declinato”.

Dopo alcuni mesi è stato lo stesso Lee a venire in Italia a conoscere Chiara. I due si sono visti più volte e spesso Chiara ha assistito a concerti del rocker. E grazie a lei riusciamo a scoprire un lato del musicista, spesso definito come ribelle e anticonvenzionale, diverso da quello più conosciuto: “Tommy con me si è sempre comportato come un gentiluomo, è una persona molto dolce e dedito ai due figli avuti da Pamela”. Un legame, quello tra Tommy e Chiara che è proseguito nei mesi e che nelle intenzioni di Lee sarebbe potuto anche sfociare in un matrimonio. Anche questa volta, forse a causa della sua giovane età, a mettere un freno è stata Chiara: “Non me la sono sentita e ho detto no, però i nostri rapporti continuano ad essere ottimi”.

L’apparizione di Chiara su Playboy è arrivata dopo numerosi articoli a lei dedicati sui principali giornali italiani ed europei e la realizzazione di un calendario sexy dal quale è stata tratta la foto apparsa sulla rivista: “Per me si è trattato di un sogno diventato realtà: sono da sempre un’ammiratrice di Playboy e ritengo che Hefner abbia avuto un peso fondamentale nel mondo dell’editoria e della sessualità. Può sembrare strano ma è da quando sono ragazzina che ammiro le Playmate e sapere di essere stata la prima italiana dopo 10 anni a cui la versione americana della rivista ha dedicato uno spazio mi ha riempito di gioia. Il mio sogno più grande rimane quello di apparire un giorno sul paginone centrale.”

Il successo di Chiara, però, non si esaurisce sulle pagine di Playboy: la scorsa settimana, infatti, è stata ospite della trasmissione televisiva Chiambretti night dove è stata invitata per parlare della sua relazione con Lee, ma anche per dare la sua opinione a temi di attualità come la chirurgia estetica: “E’ stata una bellissima esperienza – commenta – temevo un po’ le battute sarcastiche di Chiambretti ma invece è stato gentilissimo e ha fatto di tutto per mettermi a mio agio. E non posso nascondere che non piacerebbe poter far parte del cast della trasmissione. Chissà…”

Nessun commento: