sabato 23 gennaio 2010

Donne on-line sempre più numerose

Esiste un settore in cui, inaspettatamente, le donne sono sempre più presenti, attive e non si fanno spaventare da nessuno. Ebbene sì, le percentuali parlano chiaro: le donne introducono, sempre più numerose, internet tra le loro faccende "domestiche".

E se Pink Blog, in un post del 2008, presentava già alcuni studi sulla situazione femminile on-line, attualmente si riscontra una ulteriore crescita della presenza di donne in rete con una attività che conta con più di 8 milioni di partecipazioni, in Italia. Un aumento del 7% rispetto all'anno anteriore, come illustra un post della Regione Toscana, e soprattutto che non presenta segni di diminuzione.

Gli uomini prediligono intrattenersi e giocare con la tecnologia, le donne la utilizzano per informarsi, per comunicare e lavorare, plasmando un nuovo settore di business disegnato a loro immagine e somiglianza. L'e-commerce, infatti, si presenta come alternativa allettabile prettamente per il gentil sesso, affermazione presente in diversi studi attuali.

Uno in particolare ci è parso interessante, e ve lo proponiamo, sullo sviluppo del e-commerce al femminile in Francia:

1 commento:

Marginalia ha detto...

Sì, siamo sempre più numerose, ma che fatica!!!